Acer Veriton 3900 Pro con VPro

La necessità di controllare il PC in maniera remota è sempre stato un problema per le grandi aziende. Intel afferma che la sua tecnologia vPro è perfetta, grazie a una soluzione di controllo a livello hardware non dipendente dal sistema operativo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Acer Veriton 3900 Pro con VPro

 /

Poichè abbiamo avuto qualche problema con la MSI Q965MDO, abbiamo deciso di utilizzare anche un PC vPro completamente equipaggiato. Acer ha nel suo listino il Veriton 3900 Pro. Non è un sistema sofisticato, è dotato di un processore Pentium D e solamente 512 MB di memoria (DDR2-533, single-channel). Inoltre, non potete installare regolarmente schede di espansione, in quanto il design micro tower accetta solo schede a basso profilo. Chiaramente questo è un PC per l’ufficio, che non dovrebbe essere messo sul banco di prova e che non offre molta flessibilità. Tuttavia supporta il Vpro ed è questo che c’interessa. Questo sistema fa uso del chipset 945G, che mostra semplicemente come vPro sia una parolona marketing che non richiede effettivamente un hardware particolare.

Il sistema lavora bene e ci ha permesso di avventurarci tra le funzionalità di amministrazione vPro. Tuttavia abbiamo trovato alcune cose da criticare, tra cui il fastidioso rumore della ventola della CPU in avvio.

 /

 /

Leggi altri articoli