La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor
Un test a 2560x1440 pixel con La Terra di Mezzo: l'Ombra di Mordor non è un problema con queste schede video, nonostante i dettagli Ultra.
I frame rate medi con questo gioco sono più alti di quelli degli altri titoli visti sinora, anche se l'ordine finale non cambia. La Radeon R9 295X2 finisce al top secondo i punteggi medi. Rimane tuttavia una scheda incostante, e scende sotto la GeForce GTX Titan X diverse volte.
La GeForce GTX 980 e la Radeon R9 290X sono abbastanza giocabili, mentre la GTX Titan X e la GTX 780 Ti flirtano con prestazioni minime meno interessanti.
Thief
La costanza prestazionale continua a impattare sul risultato della Radeon R9 295X2 in Thief. Il frame rate nel corso del tempo è simile a quello che abbiamo visto nella nostra recensione iniziale di questa scheda video.
Diverse soluzioni a singola GPU, tuttavia, iniziano il benchmark con frame rate più alti. Le medie mettono le schede AMD in cima, seguite dalla GeForce GTX Titan X e dalla GeForce GTX 980.
Per la quinta volta di fila la GeForce GTX Titan X mostra che può offrire un frame rate che può essere considerato giocabile. Un vantaggio superiore al 30% rispetto alla GTX 980 significa che potrete impostare un livello di dettaglio maggiore. Date un'occhiata al frame rate nel tempo. Quell'intervallo prestazionale è un caso d'uso perfetto per il G-Sync. Ne parleremo a breve.
La Radeon R9 295X2 continua a raggiungere risultati elevati. Gli strani cali e picchi non sono così pronunciati; la vittoria è più chiara.
Tomb Raider
I frame rate minimi in Tomb Raider appaiono bassi - specialmente per una sessione di benchmark a 2560x1440. La nostra sequenza personalizzata è progettata per mettere in difficoltà queste schede. C'è un passaggio in cui l'effetto TressFX sui capelli di Lara è mostrato in modo prominente ed è lì dove le prestazioni ne risentono.
Nel resto del test, tutte le soluzioni stanno ben al di sopra dei 50 FPS. I numeri sul frame rate medio confermano le prestazioni fluide. Tomb Raider è un altro di quei titoli che smentisce i risultati dei benchmark.
Le medie intorno ai 30 FPS non suonano così impressionanti; tuttavia troverete che la maggior parte di queste schede è giocabile. E se volete aumentare il frame rate passate a Ultra piuttosto che Ultimate e disabilitate l'effetto TressFX.