Risultati: Battlefield 4 e Assassin's Creed Unity
Battlefield 4 è uno dei test storici e con l'arrivo di Battlefield: Hardline, basato sullo stesso motore Frostbite 3, è più importante che mai.
La Asus Strix GTX 960 riesce a raggiungere qualche FPS in più della Radeon R9 285 (scheda di riferimento AMD), con un risultato giocabile in Full HD e dettagli Ultra abilitati. Quando siamo passati alla risoluzione 4K, riducendo il dettaglio a livello medio, la GTX 960 è rimasta sopra i 30 FPS tutte le volte, ma in questo caso è la Radeon R9 285 ad aver fatto segnare il risultato migliore.
Assassin's Creed Unity ha requisiti di gioco incredibilmente alti. Ce la farà la nuova GeForce GTX 960 a gestire il titolo di Ubisoft?
Alle impostazioni di dettaglio più basse con risoluzione Full HD la scheda di Asus riesce a mantenere un frame rate medio appena superiore a 30 FPS e finisce a 26 FPS sotto carico. La Radeon R9 285 si comporta leggermente meglio, ma il frame rate minimo è ancora sotto i 30 FPS. Il motore di questo gioco non è ben ottimizzato per il 4K e quando impostiamo questa risoluzione sulle schede del test ecco che abbiamo un'esperienza inaccettabile. Persino la GeForce GTX 970 e la Radeon R9 290X sono incapaci di raggiungere i 30 FPS minimi.