OpenCL: singola precisione
Ancora una volta, scegliamo di proposito un set di benchmark alternativo che ci permette di confrontare calcoli a singola e doppia precisione. Vogliamo capire se un maggior bandwidth di memoria consenta alla GTX 760 di superare la GTX 660 Ti e il suo maggior numero di CUDA core.
Prestazioni analisi finanziarie (Float/FP32)
La vecchia GeForce GTX 660 Ti batte sia la GeForce GTX 670 che la GTX 760. In questo tipo di carico di lavoro, frequenza e numero di shader contano più del bandwidth di memoria.
Folding@Home (Float/FP32)
Il benchmark Folding@Home dipinge un quadro prestazionale simile, con la GeForce GTX 760 a fondo classifica per via dell'interfaccia di memoria più ampia che non riesce a compensare il minor numero di shader.
Le schede GeForce sono davanti nel benchmark Folding@Home, mentre le Radeon spiccano nella analisi finanziarie. Osservando la GTX 760 possiamo vedere che il numero più contenuto di core impatta in OpenCL e negli scenari contraddistinti da molti calcoli. La scheda è stata in grado di mascherare questo "difetto" nei giochi grazie al bandwidth di memoria più alto, ma quando si tratta di macinare dati non c'è storia.