MSI GTX 760 OC Gaming

Recensione - Test della GTX 760, la nuova scheda GeForce di casa Nvidia basata su chip GK104 Kepler con 1152 CUDA core.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

MSI GTX 760 OC Gaming

La MSI GTX 760 OC Gaming (N760 TF 2GD5/OC) è dotata dello stesso sistema di raffreddamento TwinFrozr IV presente sulle schede GTX 770 OC Gaming e Lightning.

Come la soluzione di Gigabyte, il sistema di raffreddamento compatto rende la GTX 760 OC Gaming una buona scelta per una configurazione SLI, in quanto lascia un centimetro di spazio tra due schede poste in slot adiacenti.

La scheda di MSI è più lunga delle soluzioni concorrenti, ma pesa meno (742 grammi contro gli 825 di quella Gigabyte). Inoltre è più lenta delle altre soluzioni overcloccate di fabbrica, dato che la GPU è stata impostata a una frequenza di 1020 MHz.

Un singolo heatsink esteso dissipa il calore della GPU, allontanato grazie a due heatpipe in rame da 8 mm e tre soluzioni da 6 mm. Sul PCB trovano spazio un connettore ausiliario a sei pin e uno a 8 pin, insieme a due interfacce SLI.

L'allineamento orizzontale delle alette spinge il calore dal lato posteriore della scheda all'interno del vostro case, ma parte fuoriesce attraverso una feritoia posteriore di dimensioni ridotte. Una porta DVI occupa l'altra metà dello spazio solitamente dedicato alle feritoie posteriori.

La scheda di MSI offre la stessa connettività del progetto di riferimento di Nvidia, troviamo quindi una porta dual-link DVI-I, una dual-link DVI-D, una HDMI e una DisplayPort.

Leggi altri articoli