Crysis 3

Recensione - Test della GTX 760, la nuova scheda GeForce di casa Nvidia basata su chip GK104 Kepler con 1152 CUDA core.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Crysis 3

Siamo stati costretti a scegliere l'impostazione di dettaglio High in Crysis 3 anziché quella Very High per mantenere fps medi sufficienti a garantire la giocabilità a 1920x1080. Sei delle nostre sette schede testate rientrano all'interno di 10 FPS.

Come vedete nel grafico qui sotto un passaggio particolarmente impegnativo fa scendere la GeForce GTX 760 sotto i 30 FPS. La Radeon HD 7950 non va sotto quella soglia, ma la stessa scheda nell'accezione "with Boost" sì, perciò ci troviamo davanti probabilmente a un artefatto del nostro benchmark manuale e alle tipiche variazioni che si presentano da sessione a sessione. Persino la GeForce GTX 770, che sembra evitare il calo a un terzo della sessione di test che ha colpito le altre soluzioni, verso la fine ha un calo più evidente rispetto ad altre schede.

Curiosamente, le schede di Nvidia sono colpite da una rilevante variabilità nel tempo di rendering di frame consecutivi. Ciò è particolarmente strano, alla luce dei risultati ottenuti dalla GTX 770 nella nostra recensione, dove aveva mostrato un risultato di 3,5 ms.

Con i driver 320.39 e al novantacinquesimo percentile la scheda raggiunge i 10,42 ms. Dato che questo benchmark richiede un input manuale, è possibile che un passaggio leggermente differente possa spiegare la differenza. Anche la GeForce GTX 760 e la GTX 670 mostrano numeri più alti del previsto, mentre la GTX 660 e la GTX 660 Ti stanno sotto i 2 ms.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.