Configurazione di prova e benchmark
Hardware | |
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Processori | Intel Core i7-3770K (Ivy Bridge) 3.5 GHz a 4.0 GHz (40 * 100 MHz), LGA 1155, 8 MB di cache L3, Hyper-Threading abilitato, risparmio energetico abilitato |
Motherboard | Gigabyte Z77X-UD5H (LGA 1155) Z77 Express Chipset, BIOS F15q |
Memoria | G.Skill 16 GB (4 x 4 GB) DDR3-1600, F3-12800CL9Q2-32GBZL @ 9-9-9-24 and 1.5 V |
Hard disk | Crucial m4 SSD 256 GB SATA 6Gb/s |
Grafica | Nvidia GeForce GTX 760 2 GB |
Nvidia GeForce GTX 770 2 GB | |
Nvidia GeForce GTX 660 Ti 2 GB | |
Nvidia GeForce GTX 660 2 GB | |
Nvidia GeForce GTX 670 2 GB | |
AMD Radeon HD 7950 with Boost 3 GB | |
AMD Radeon HD 7950 3 GB | |
Alimentatore | Cooler Master UCP-1000 W |
Software e Driver | |
Sistema operativo | Windows 8 Professional 64-bit |
DirectX | DirectX 11 |
Driver grafici | AMD Catalyst 13.6 (Beta 2) |
Nvidia GeForce Release 320.39 |
I lettori più attenti noteranno che questi numeri sono decisamente più conservativi rispetto a quanto visto nella stessa pagina della recensione della Radeon HD 7990 e c'è una ragione per questo. In precedenza riportavamo i frame rate grezzi e reali e poi vi mostravamo la variabilità nel tempo di frame con frame persi e "runt" ancora inclusi.
Non era l'esperienza con la quale avevate a che fare, e non è giusto poi prendere le latenze grezze nel rendering dei frame e bastonare, sulla base di quei dati, le soluzioni AMD. Questo è il motivo per cui ora vi offriamo il frame rate effettivo nel tempo, insieme a numeri corrispondenti sulla variabilità del frame rate. Il risultato è meno esagerato ma molto più importante nel sancire i giochi in cui le schede AMD hanno difficoltà.
Benchmark e impostazioni | |
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Battlefield 3 | Ultra Quality Preset, v-sync off, 1920x1080, DirectX 11, Going Hunting, 90-Second playback, FCAT |
Far Cry 3 | Very High Quality Preset, DirectX 11, 2x MSAA, v-sync off, 1920x1080, Custom Run-Through, 50-Second playback, FCAT |
Borderlands 2 | Highest-Quality Settings, PhysX Low, 16x Anisotropic Filtering, 1920x1080, Custom Run-Through, FCAT |
Metro: Last Light | High Quality Preset, 16x Anisotropic Filtering, Normal Motion Blur, DirectX 11, 1920x1080, Built-In Benchmark, Scene D6, FCAT |
The Elder Scrolls V: Skyrim | Ultra Quality Preset, FXAA Disabled, 1920x1080, Custom Run-Through, 25-Second playback, FCAT |
BioShock Infinite | Ultra Quality Settings, DirectX 11, Diffusion Depth of Field, 1920x1080, Built-in Benchmark Sequence, FCAT |
Crysis 3 | High System Spec, MSAA: Low (2x), High Texture Resolution, 1920x1080, Custom Run-Through, 60-Second Sequence, FCAT |
Tomb Raider | Ultimate Quality Preset, FXAA Enabled, 16x Anisotropic Filtering, TressFX Hair, 1920x1080, Custom Run-Through, 45-Second Sequence, FCAT |