Fare schede video migliori e non solo

GeForce GTX 690 e GTX Titan colpiscono per il design di riferimento bello e ricercato. Abbiamo chiesto a Nvidia di spiegarci il processo di sviluppo del sistema di raffreddamento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fare schede video migliori e non solo

Ci è piaciuto parlare con chi progetta le schede video e le GPU che usiamo tutti i giorni. È stata una chiacchierata interessante, che si è focalizzata su come entrambi i team lavorino insieme per realizzare prodotti di fascia alta migliori. Nvidia ci ha dimostrato che è in grado di realizzare architetture grafiche molto più veloci, che usano meno energia di quelle precedenti, che sono meno rumorose e possono essere contenute in materiali come l'alluminio, il magnesio e il policarbonato.

GeForce GTX 690 GeForce GTX 690
GTX Titan GTX Titan

Da così...

La GeForce GTX Titan comunque è davvero costosa. In precedenza abbiamo affermato che ci sono solo due scenari in cui la raccomanderemmo: uno chassis di piccole dimensioni per il gaming, come migliore soluzione a singola GPU che potete acquistare, o una configurazione multi-scheda dove i soldi non sono un problema. Che sia o meno la scelta ideale per ognuno di noi, siamo comunque impressionati dal GK110 e dal processo industriale di Nvidia. La GTX 780 è ugualmente interessante, ma pensiamo che chiunque abbia 600 euro da spendere per una scheda video forse punti direttamente alla GTX Titan.

...a così

In un mercato come questo c'è ancora spazio per la passione, e sappiamo che il mercato degli appassionati è ancora forte, malgrado la crisi del mercato dei PC. Basta guardare a quello che sta facendo proprio Nvidia per il futuro: prendere quella stessa architettura Kepler, che ritroviamo nelle schede video più costose, per sfruttarla come componente grafica nei suoi SoC di nuova generazione. Insomma, un lavoro che alla fine ha molteplici sbocchi.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.