GeForce GTX 660 Ti in SLI

Recensione - Test della GeForce GTX 660 Ti, una scheda con chip GK104 di Nvidia che offre maggiori prestazioni della GTX 580 per mettere pressione a Radeon HD 7870 e in parte anche alla HD 7950.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

GeForce GTX 660 Ti in SLI

Concentriamoci sulle prestazioni di due GeForce GTX 660 Ti in SLI. Abbiamo messo a confronto due schede con altrettante Radeon HD 7950 in CrossFire in modo da vedere come scalano questi prodotti.

Di sette giochi, solo uno non mostra un vantaggio in CrossFire, mentre lo SLI funziona con tutti. Nonostante la sconfitta rispetto alla HD 7950 nei test a singola scheda, la configurazione con due GTX 660 Ti in SLI batte il CrossFire di Radeon HD 7950 in tre dei sette test, indicando che le GeForce scalano meglio delle controparti Radeon.

Entriamo però più nei dettagli. In Batman, il CrossFire semplicemente non fa nulla per le schede AMD. In Battlefield una GTX 660 Ti batte una HD 7950, quindi ci aspetteremo lo stesso risultato con due schede. Skyrim è davvero l'unico test che si discosta, ma sappiamo che è ampiamente dipendente dal processore. Combinando quanto visto con l'esperienza con il fatto che sappiamo che il CrossFire soffre di un leggero overhead e il vantaggio delle soluzioni GeForce acquista un senso.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.