Temperature e Rumorosità
Le architetture Nvidia Kepler e quella GCN di AMD sono conosciute per l'eccellenti prestazioni per watt, quindi vediamo come si comportano le nuove GeForce:
La GeForce GTX 650 raggiunge un ottimo risultato e consuma meno energia di una Afox GeForce GT 640! Non saremmo sorpresi di vedere un'azienda realizzare una GTX 650 senza bisogno di un connettore ausiliario. Per quanto riguarda la GeForce GTX 660, la scheda richiede quasi la stessa energia della GeForce GTX 660 Ti, e circa 25 watt in più della Radeon HD 7850 sotto carico.
Per quanto riguarda le temperature, la GeForce GTX 650 di Gigabyte raggiunge una temperatura sotto carico di soli 47 gradi . Le schede GeForce GTX 660 toccano temperature notevolmente maggiori, con la soluzione di riferimento che raggiunge i 76 gradi sotto carico, mentre la Zotac si ferma a 71 gradi. Le due grandi ventole della Gigabyte GTX 660 aiutano molto in questa area e la scheda non va oltre i 56 gradi.
Da un metro di distanza, la rumorosità è abbastanza contenuta. Nessuna di queste schede fa rumore, anche dopo una sessione di 10 minuti di Battlefield 3.