Benchmark OpenCL, GPGPU Basemark CL

Recensione - Test della GeForce GTX 650 e della GeForce GTX 660, due schede che chiudono il gap tra GeForce GT 640 e GTX 660 Ti. Questi prodotti sono in grado di mettere pressione alle schede Radeon HD 7750 e HD 7850?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark OpenCL, GPGPU Basemark CL

Operazioni fluide

Clicca per ingrandire

La GeForce GTX 660 OEM è un vantaggio sul modello retail, ed entrambe le schede sono dietro alla GTX 660 Ti e alla GTX 570 di un buon margine.

Simulazione d'onda

Clicca per ingrandire

In questo caso la situazione cambia e la frequenza gioca un ruolo rilevante. Allo stesso tempo l'attuale generazione Nvidia non sembra avere prestazioni migliori rispetto alle schede Fermi. La Radeon HD 7870 è la sorpresa più grande tra le schede AMD, e supera anche la HD 7950. In generale la classifica è molto più compatta rispetto alle prove precedenti.

Julia Rendering

Clicca per ingrandire

Ancora una volta la frequenza fa la differenza. La scheda con GK106 batte la versione OEM della GTX 660 e tallona la GTX 660 Ti.

Mandelbulb Rendering

Clicca per ingrandire

Il Julia Rendering ha messo Nvidia in imbarazzo, ma il test Mandelbulb promette meglio per le schede della casa di Santa Clara. Anche questo è un test in cui la frequenza pesa più delle altre risorse di calcolo, e la GTX 660 riesce tranquillamente a tenere testa alle GTX 580 e GTX 570.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.