Sistema di test e benchmark
Prima di valutare i risultati dei test, vi ricordiamo che tutte le schede GeForce che abbiamo usato per la prova sono modello overcloccati di fabbrica, e tutte le schede Radeon, usate per il raffronto, sono state overcloccate di conseguenza, per pareggiare le velocità. Non è la situazione ideale, ma abbiamo usato le schede retail che disponevamo al momento della prova. Quando guardate i grafici dei test, tenete bene a mente quello che vi abbiamo appena detto.
| Sistema | CPU |
Intel Core i7-920 (Nehalem), 2.67 GHz, QPI-2400, 8MB Cache
Overclocked to 3.06 GHz @ 153 MHz Bclk
| Motherboard |
ASRock X58 Supercomputer
Intel X58, BIOS P1.90
| Rete | Onboard Realtek Gigabit LAN controller | Memoria |
Kingston PC3-10700
3 x 1,024MB, DDR3-1225, CL 9-9-9-22-1T
| Grafica |
Gigabyte GeForce GT220
720 MHz Core, 1,566 MHz Shaders, 800 MHz Memory, 1GB DDR3
Gigabyte GeForce G210
650 MHz Core, 1,547 MHz Shaders, 400 MHz Memory, 512MB DDR2
Gigabyte GeForce 9600 GSO
650 MHz Core, 1,625 MHz Shaders, 900 MHz Memory, 512MB DDR3
Gigabyte GeForce 9500 GT
650 MHz Core, 1,625 MHz Shaders, 800 MHz Memory, 512MB DDR3
Diamond Radeon 4670
750 MHz Core, 800 MHz Memory, 1GB DDR3
Sapphire Radeon 4650
600 MHz Core, 500 MHz Memory, 512MB DDR2
Diamond Radeon 4550
600 MHz Core, 750 MHz Memory, 512MB DDR2
| Hard Disk | Western Digital Caviar WD50 00AAJS-00YFA, 500GB, 7200 RPM, 8MB cache, SATA 3.0 Gb/s | Alimentatore |
Thermaltake Toughpower 1,200W
1,200 W, ATX 12V 2.2, EPS 12v 2.91
| Software e Driver | Sistema operativo | Microsoft Windows Vista Ultimate 64-bit 6.0.6001, SP1 | Versione DirectX | DirectX 10 | Driver grafici | AMD Catalyst 9.9, Nvidia Forceware 191.07 |
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Configurazioni benchmark | Giochi 3D | Crysis | Patch 1.2.1, DirectX 9, 64-bit executable, benchmark tool Low Quality, Medium Textures, Shadows, Physics, Shaders, Water, and Sound, No AA | Far Cry 2 | Patch 1.02, in-game benchmark Medium Quality, No AA | World In Conflict | Patch 1009, DirectX 9, timedemo Medium Details, No AA/No AF | Tom Clancy's H.A.W.X. | Patch 1.02, DirectX 10 & 10.1, in-game benchmark Low Shadows, Sun Shafts
Medium View Distance, Environment, SSAO
High Forest, Textures
HDR, Engine Heat, and DOE On, No AA | Left 4 Dead | Version 1.0.1.4., Custom THG Benchmark High Settings, no AA, no AF | Resident Evil 5 | Resident Evil 5 Benchmark Version High Shadows and Textures, Medium Overall Detail, Motion Blur On, no AA, no AF | Fallout 3 | Patch 1.4.0.6., Custom THG Benchmark High Quality, No AA, No AF | Benchmark sintetic e impostazioni di prova | 3DMark Vantage | Version: 1.02, PhysX Off, 3DMark scores |
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