Sistema di test e benchmark

Ecco le prime schede Nvidia prodotte a 40 nm e compatibili con le DirectX 10.1.

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a cura di Tom's Hardware

Sistema di test e benchmark

Prima di valutare i risultati dei test, vi ricordiamo che tutte le schede GeForce che abbiamo usato per la prova sono modello overcloccati di fabbrica, e tutte le schede Radeon, usate per il raffronto, sono state overcloccate di conseguenza, per pareggiare le velocità. Non è la situazione ideale, ma abbiamo usato le schede retail che disponevamo al momento della prova. Quando guardate i grafici dei test, tenete bene a mente quello che vi abbiamo appena detto.

Sistema
CPU

Intel Core i7-920 (Nehalem), 2.67 GHz, QPI-2400, 8MB Cache

Overclocked to 3.06 GHz @ 153 MHz Bclk

Motherboard

ASRock X58 Supercomputer

Intel X58, BIOS P1.90

Rete

Onboard Realtek Gigabit LAN controller
Memoria

Kingston PC3-10700

3 x 1,024MB, DDR3-1225, CL 9-9-9-22-1T

Grafica

Gigabyte GeForce GT220

720 MHz Core, 1,566 MHz Shaders, 800 MHz Memory, 1GB DDR3

Gigabyte GeForce G210

650 MHz Core, 1,547 MHz Shaders, 400 MHz Memory, 512MB DDR2

Gigabyte GeForce 9600 GSO

650 MHz Core, 1,625 MHz Shaders, 900 MHz Memory, 512MB DDR3

Gigabyte GeForce 9500 GT

650 MHz Core, 1,625 MHz Shaders, 800 MHz Memory, 512MB DDR3

Diamond Radeon 4670

750 MHz Core, 800 MHz Memory, 1GB DDR3

Sapphire Radeon 4650

600 MHz Core, 500 MHz Memory, 512MB DDR2

Diamond Radeon 4550

600 MHz Core, 750 MHz Memory, 512MB DDR2

Hard Disk

Western Digital Caviar WD50 00AAJS-00YFA, 500GB, 7200 RPM, 8MB cache, SATA 3.0 Gb/s

Alimentatore

Thermaltake Toughpower 1,200W

1,200 W, ATX 12V 2.2, EPS 12v 2.91

Software e Driver
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Ultimate 64-bit 6.0.6001, SP1
Versione DirectX DirectX 10
Driver grafici

AMD Catalyst 9.9, Nvidia Forceware 191.07

Configurazioni benchmark
Giochi 3D
Crysis

Patch 1.2.1, DirectX 9, 64-bit executable, benchmark tool

Low Quality, Medium Textures, Shadows, Physics, Shaders, Water, and Sound, No AA

Far Cry 2

Patch 1.02, in-game benchmark

Medium Quality, No AA

World In Conflict

Patch 1009, DirectX 9, timedemo

Medium Details, No AA/No AF

Tom Clancy's H.A.W.X.

Patch 1.02, DirectX 10 & 10.1, in-game benchmark

Low Shadows, Sun Shafts

Medium View Distance, Environment, SSAO

High Forest, Textures

HDR, Engine Heat, and DOE On, No AA

Left 4 Dead

Version 1.0.1.4., Custom THG Benchmark

High Settings, no AA, no AF

Resident Evil 5

Resident Evil 5 Benchmark Version

High Shadows and Textures, Medium Overall Detail, Motion Blur On, no AA, no AF

Fallout 3

Patch 1.4.0.6., Custom THG Benchmark

High Quality, No AA, No AF

Benchmark sintetic e impostazioni di prova
3DMark Vantage

Version: 1.02, PhysX Off, 3DMark scores

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