Nuovo Purevideo?

nVidia ha presentato la prima scheda della serie GeForce 9, la 9600 GT, in grado di offrire prestazioni di poco inferiori a quelle offerte dalla 8800 GT, ma a un prezzo decisamente più interessante.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Nuovo Purevideo?

Non ci sono altre diversità tra il G94 e il G92, almeno ufficialmente. I miglioramenti alla ROP (migliore compressione alle alte risoluzioni) erano già integrati nel G92, come per le unità di texturing più efficienti. É stato solo annunciato il supporto nativo per la connessione DisplayPort, la cui presenza però è a discrezione del marchio.

Stessa cosa per il PureVideo, la cui implementazione nelle GeForce 9600 GT è identica a quella della 8800 GT (PureVideo2). In contrasto, sono state aggiunte nuove funzionalità al PureVideo HD tramite i driver 174, disponibili attualmente per la stampa.

I miglioramenti sono quattro: regolazione del contrasto dinamico, regolazione dei colori, decodifica simultanea di due flussi video (funzione picture in picture) e possibilità di mantenere attiva l'interfaccia Aero durante la riproduzione di un video HD.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.