Un cavo per tutte le esigenze da StarTech

Se vi avanza qualche soldo in tasca e non sapete cosa farne, vi presentiamo i gadget più cool per la vostra scrivania e per regali d'effetto!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un cavo per tutte le esigenze da StarTech

Se siete uno di quegli utenti che hanno l'esigenza di tenere il monitor, la tastiera, il mouse e anche gli altoparlanti a distanze ragguardevoli dal proprio computer (1,8 mt, 4,5mt o 7,6 mt), allora vi raccomandiamo il cavo prolunga 4 in uno di StarTech.

Questa prolunga di gruppo vi permette un cablaggio pulito con molte possibilità, per esempio potete decidere di tenere il computer in una stanza e utilizzarli in un'altra, dove terreste solo monitor, tastiera, mouse e impianto audio. Grazie a degli switches KVM (keyboards, video e mouse - tastiera, monitor e mouse) potete alternare una postazione di lavoro vicina al computer con una lontana.

Da notare che la qualità dell'immagine soffre cosiderabilmente dell'allungamento del cavo portarore del segnale grafico. Per esempio, se usate la prolunga media (3 mt), non avrete una definizione soddisfacente a qualsiasi risoluzione superiore di 1152x862. Quindi questa soluzione non è appropriata per un uso professionale, ma adatta solo per applicazioni multimediali e giochi.

Leggi altri articoli