Protezione dati e sistemi di sicurezza

Recensione - Test del Fujitsu Lifebook E751, un sostituto del desktop da 15,6 pollici con buona autonomia sicurezza inespugnabile.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Protezione dati e sistemi di sicurezza

Uno degli aspetti che caratterizzano i prodotti professionali fabbricati da aziende che focalizzano la loro attenzione sulle esigenze business è l'equipaggiamento relativo alla sicurezza e alla protezione dei dati.

Innanzi tutto il Lifebook che abbiamo ricevuto in prova supporta la tecnologia Intel vPro, che richiede il supporto di chipset, controller di rete e processori conformi. Grazie a vPro, abbinato a una CPU Sandy Bridge, è disponibile la protezione data dalla tecnologia Anti-Theft 3.0, che insieme alla soluzione Computrace implementata da Fujitsu è un aiuto attivo per la protezione dei dati del PC nel momento in cui questo viene perso o rubato.

Fujitsu Lifebook E571 - Clicca per ingrandire

Sul Lifebook troviamo anche il sensore anti vibrazioni per il disco fisso, la tastiera resistente all'acqua e il chip TPM 1.2, affiancato anche dal vano per le schede Smart Card che si affianca al lettore di impronte digitali per l'autenticazione d'accesso.

###old1188###old

Infine, è da notare che fra le condizioni di garanzia e assistenza è indicata una reperibilità dei pezzi di ricambio per cinque anni: un dato decisamente straordinario di questi tempi, che è chiara indicazione sulle aspettative di vita del prodotto.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.