Firefox 3 avrà la sua Release Candidate 2

Mozilla decide di continuare a rilasciare versioni di prova di Firefox 3 per arrivare a metà giugno con il miglior browser possibile.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Mozilla ha deciso che rilascerà una seconda versione Release Candidate di Firefox 3.0, che includerà ben 40 fix per i bug riscontrati nella versione RC1. La notizia è decisamente rilevante, perchè all'interno della fondazione serpeggiava la volontà di presentare Firefox 3 in fretta e furia, per poi risolvere tutti i problemi in un secondo momento. La data di presentazione della versione finale del browser open-source slitta così di 5 giorni e quindi dovrebbe debuttare all'incirca per metà giugno.

La versione Release Candidate 2 (RC2) sarà "code complete" entro poche ore e dovrebbe essere disponibile pubblicamente il 5 giugno. Se tutto andrà bene, dopo circa una settimana l'azienda potrebbe far debuttare la versione finale. Ricordiamo che, oltre agli aggiornamenti di sicurezza e bugfix canonici (che verranno indicati con il numero il di versione 3.0.x), arriverà entro l'anno un primo "major update" chiamato Firefox 3.1.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.