Accusync LCD92VM: Il Nuovo Arrivato di NEC

Le prestazioni dei monitor 19" LCD sono ora alla pari con quelle dei fratellini più piccoli da 17" - almeno per quanto affermano i produttori. Abbiamo testato i modelli di BenQ, NEC, Philips e Xerox per provarne l'affidabilità con l'utilizzo di videogiochi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Accusync LCD92VM: il nuovo arrivato di NEC

Accusync LCD92VM: The Newcomer From NEC

NEC offre un monitor LCD da 19" con un pannello da 16ms che dà finalmente la possibilità di giocare su uno schermo più grande. Inoltre il prezzo del Nec LCD92VM, attorno ai 430 euro, è abbordabile e ne fa un acquisto consigliato.

Diagonale 19"
Risoluzione nativa 1280 x 1024
Contrasto 450: 1
Luminosità 250 nits
Latenza 16 ms
Colori 16.2 M
Angoli di visione O/V 130/130
Altoparlanti 2 x 1W
Connettività VGA, audio in, cuffie
Prezzo medio circa € 450

Design: un'altra categoria

C'è un mare di differenza tra lo Xerox XL795D e il NEC 92VM, anche se i prezzi non distano di molto. Nec ha classificato questo prodotto come fascia bassa, e i fatti lo confermano. Le plastiche non sono ben rifinite e il design non è così curato come nel modello di Xerox. Ma a livello estetico non è completamente da buttare, l'ampiezza della cornice per esempio è relativamente ridotta, il che lo rende una buona scelta per una postazione multi monitor.

Inoltre, siccome l'obiettivo del produttore era di tenere il prezzo basso, non possiamo lamentarci delle scelte economiche.

Ergonomia

Anche le caratteristiche sono al minimo indispensabile. L'inclinazione del pannello è regolabile, punto. Nessuna connessione DVI, né hub USB, solo un ingresso VGA. Il trasformatore è interno, e questo è un vantaggio. L'OSD è abbastanza semplice.

Ergonomics

Ergonomics

Leggi altri articoli