Clicca per ingrandire
Revision: 1.2A
BIOS: 41005
ECS si è concentrata principalmente sulla flessibilità, come dimostra la presenza di due slot PCI e due PCI Express x1. Gli utenti potranno sia utilizzare memoria DDR400 o DDR2-533, anche se quest'ultima non apporterà incrementi prestazionali. Il layout può ospitare anche il chipset Intel 915G, la versione con grafica integrata.
Un sistema audio a 6 canali basato su codec C-Media AC97 fornirà le funzionalità audio basilari per le applicazioni multimediali. ECS fornisce anche un'uscita audio digitale coassiale, ma non include il modulo con il connettore. La connettività network è fornita da un controller Ethernet Realtek 8110S Gigabit connesso tramite PCI Express.
Per quanto riguarda l'interfaccia di archiviazione, ECS si basa sulle funzionalità offerte dal chipset Intel: quattro porte Seriala ATA, più un canale UltraATA/100. Sfortunatamente, ECS non include un modulo con porte USB aggiuntive, fornendo quindi solo due porte USB 2.0.
Sulla motherboard sono presenti quattro connettori aggiuntivi per ventole. Inoltre, la scelta del produttore di raffreddare il chipset con una soluzione passiva permette di ridurre la rumorosità complessiva del sistema.
Purtroppo ESC non include un modulo per porte USB aggiuntivo.