ECS dovrebbe essere premiata per il suo tentativo di andare incontro a tutti quegli utenti che vorrebbero passare alla nuova piattaforma Intel, ma sono un po' titubanti di fronte all'ingente spesa da sostenere per l'aggiornamento. Le prestazioni del ?nuovo? bus, come dimostrato dai test, sono basse; tuttavia, potrebbero essere sufficienti in molti casi, specialmente se intendiamo utilizzare questa soluzione per un periodo transitorio.
Gli utenti che necessitano utilizzare applicazioni grafiche professionali, dovranno invece optare direttamente per una scheda PCI Express, come dimostrano i risultati ottenuti con la suite SPECviewperf 8.
L'unico vero punto negativo della 915P-A riguarda le funzionalità aggiuntive e i componenti forniti di serie; purtroppo, nella confezione non abbiamo trovato nemmeno il modulo per le porte USB aggiuntive.
Se possedete un vecchio sistema Athlon XP o Pentium 4, e la potenza di calcolo della vostra CPU non è più sufficiente, forse la 915P-A fa al caso vostro, permettendovi un aggiornamento immediato, con un occhio di riguardo al portafogli, senza però precludervi le possibilità offerte dalla nuova tecnologia PCI Express.