EIZO ha svelato un nuovo monitor per videogiocatori: si chiama FORIS FS2735 ed è una soluzione da 27 pollici con pannello IPS e risoluzione di 2560 x 1440 pixel (WQHD), refresh rate fino a 144 Hz e tecnologia AMD FreeSync. Le caratteristiche appaiono ottime, ma a impreziosire il tutto troviamo la riduzione del motion blur, nonché soluzioni per mitigaer il flickering e l'impatto della luce blu, che notoriamente affatica la vista.
L'azienda ha anche realizzato un'app chiamata G-Ignition Mobile, compatibile con iOS e Android, che tramite la connessione Bluetooth Smart con il FORIS FS2735 e consente ai giocatori di effettuare operazioni di configurazione del monitor con lo smartphone.

Gli utenti possono ricevere un avviso istantaneo di chiamata in arrivo e dei messaggi di posta in entrata dello smartphone, visibile in un angolo del monitor. In questo modo i giocatori che amano usare cuffie da gaming non perderanno una chiamata, neanche quando sono impegnati.
G-Ignition Drive fornisce un servizo cloud dedicato, nel quale gli utenti FORIS possono caricare e condividere i propri profili di gioco (impostazioni del monitor) con altri appassionati. Sono disponibili per il download gratuito anche molti profili di giocatori professionisti.
Il prodotto è completato da tecnologie Smart Insight come Smart Insight Demolition. Questa funzionalità, attivabile tramite l'opzione Game, analizza e rileva le scene scure dell'immagine, regolando in maniera intelligente ogni singolo pixel e schiarendo le zone d'ombra, aumentando contemporaneamente la saturazione del colore. In questo modo è possibile correggere anche le zone troppo luminose e avere più contrasto tra i caratteri di gioco e lo sfondo.
Smart Resolution, inoltre, rileva eventuali sfocature e corregge automaticamente i contenuti a bassa risoluzione, rendendo più pronunciati i contorni. Il monitor FORIS FS2735 dispone di molteplici modalità d'immagine come Game, Cinema, Paper, sRGB e alcune modalità personalizzabili.
Il nuovo prodotto di EIZO ha altoparlanti integrati di 1 watt, una DVI-D, due ingressi HDMI e un ingresso DisplayPort. Grazie al collegamento hub USB 3.0 con una porta upstream e due porte downstream è possibile connettere dispositivi di memoria o chiavette. Il monitor ha una garanzia di 5 anni e sarà disponibile a fine settembre. Il prezzo non è stato al momento comunicato.