Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di EFiX, una soluzione hardware e software in grado (a detta degli sviluppatori) di permettere l'installazione di Mac OS X anche su PC. In questi giorni si attendevano ulteriori dettagli in merito, informazioni che sono prontamente arrivate.
Sul sito web è stata infatti inserita una nuova pagina, in cui viene mostrato un dispositivo collegabile ai pin interni della porta USB. Grazie a questo prodotto gli utenti potranno installare il sistema operativo Apple su PC standard senza ricorre a versioni modificate di Mac OS X (il cosiddetto Hackintosh). Nella pagina viene riporta la possibilità di aggiornare il firmware EFiX da Internet, la presenza di un sistema di avvio selettivo interattivo, la protezione ESD - RMI e la possibilità di aggiornare il sistema operativo con gli aggiornamenti ufficiali di Apple. Inoltre, è presente una seconda versione del chip con scheda audio integrata e hub USB con 2 porte.
Sul sito è disponibile una pagina in cui sono elencati i componenti hardware provati dagli sviluppatori e sicuramente funzionanti con Mac OS X. Stando al sito, inoltre, sono in arrivo versioni PCI e per notebook. Purtroppo non è ancora possibile acquistare EFiX, né tantomeno avere ulteriori informazioni.
Che sia la soluzione definitiva per portare Mac OS X su PC?