Idle
Prima di tutto abbiamo calcolato l'indice in idle. Le prestazioni non giocano alcun ruolo fondamentale in questo contesto.
Nel nostro scenario "idle", i processori Sempron e la versione EE (efficiente) dell'Athlon 64 X2 3800+ raggiungono un ottimo punteggio, grazie ai loro bassi consumi e al prezzo contenuto. Il Sempron più piccolo costa circa 50 euro, mentre il processore EE può essere acquistato a circa 70 euro. Il Core 2 Duo E6300 è l'unico processore che può dare del filo da torcere alle controparti AMD. Il Pentium EE955 letteralmente non si classifica, considerando il prezzo e le richieste energetiche estreme.
Il prossimo scenario vede i processori impegnati con un carico leggero, pari al 33%. Uno scenario del genere è rappresentativo di un PC da ufficio, che utilizza software per otto ore al giorno.
Il risultato è abbastanza simile allo scenario precedente (idle), anche se l'Athlon 64 X2 5000+ perde un po' di terreno.
In questo scenario, i nostri computer sono rimasti sotto carico pesante per 16 ore, e poi in idle per il tempo restante. Come possiamo vedere, la classifica rimane pressoché invariata.