Dyson entra ufficialmente nel mercato delle cuffie con le OnTrac

Era solo una questione di tempo! Dopo aver proposto il progetto Zone, Dyson ha deciso di entrare prepotentemente nel settore con le OnTrac.

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Era solo una questione di tempo! Dopo aver proposto il progetto Zone, le cuffie con purificatore d'aria integrato, e aver fatto parlare i content creator di tutto il mondo in merito alla qualità audio del peculiare paio di cuffie, Dyson ha deciso di entrare prepotentemente nel settore con le OnTrac, le prime cuffie retail dell'azienda, progettate per offrire un'esperienza d'ascolto premium.

Le OnTrac, difatti, sono progettate con l'obiettivo di garantire un mix di comfort, personalizzazione e qualità del suono senza precedenti.

Queste cuffie sono ideate per essere indossate a lungo senza fastidi, grazie ai cuscinetti realizzati in microfibra e schiuma, ai bracci cardanici multi-pivot e alla batteria integrata nell'archetto, che assicura un bilanciamento ottimale del peso.

Uno dei punti di forza delle Dyson OnTrac è la possibilità di essere personalizzate in maniera praticamente infinita. Con oltre 2.000 combinazioni possibili di padiglioni esterni in alluminio, e cuscinetti auricolari, gli utenti possono scegliere tra diverse opzioni di colore: CNC Aluminium, CNC Copper, CNC Black Nickel e Ceramic Cinnabar, quest'ultimo con una finitura effetto ceramica.

La cancellazione attiva del rumore (ANC) è un'altra caratteristica distintiva delle OnTrac. Basata su un algoritmo personalizzato, e su 8 microfoni che campionano il suono esterno 384.000 volte al secondo, l'ANC è in grado di ridurre il rumore fino a 40dB, garantendo un ambiente di ascolto ottimale. 

I driver al neodimio da 40 mm e 16 ohm, insieme al diffusore inclinato di 13° verso l'orecchio, assicurano una riproduzione audio di alta qualità, coprendo frequenze da 6Hz a 21.000Hz.

La doppia batteria agli ioni di litio, integrata nell'archetto, offre fino a 55 ore di autonomia con ANC attivo, permettendo un uso prolungato senza necessità di ricarica frequente.

Le Dyson OnTrac sono dotate di numerose funzionalità avanzate. Il rilevamento della testa mette in pausa l'audio quando si tolgono le cuffie e lo riprende automaticamente quando vengono indossate nuovamente. Un joystick, inoltre, rende immediate, e sopratutto tattili, le operazioni di controllo della riproduzione e l'attivazione dei comandi vocali.

L'app MyDyson, infine, offre ulteriori possibilità di personalizzazione, con il rilevamento del suono in tempo reale e tre modalità di equalizzazione: Boost dei bassi, Neutra e Migliorata. Inoltre, l'app consente di accedere agli aggiornamenti software, garantendo che le cuffie siano sempre aggiornate.

Le cuffie Dyson OnTrac saranno presto disponibili in Italia al prezzo di 499 euro. Gli accessori aggiuntivi, come i set di padiglioni e cuscinetti, saranno venduti separatamente a 49 euro ciascuno. 

Leggi altri articoli