Conclusioni
Dying Light è graficamente un bel gioco a tutti i livelli di dettaglio e per giocarlo bene in Full HD con dettagli bassi o medi abilitati una GTX 750 Ti è quello che fa per voi, dato che offre prestazioni migliori della Radeon R9 270X. La scheda di Nvidia è la soluzione di base che raccomandiamo per questo gioco, se non siete troppo esigenti e volete i 60 FPS in ogni momento.
![]() | Dying Light |
Per giocare senza stuttering o cali di frame rate fastidiosi la GeForce GTX 980 è naturalmente la migliore soluzione per giocare a 1920x1080 e massimizzare le prestazioni grafiche. Come sempre il 4K impatta marcatamente sulle prestazioni, quindi non raccomandiamo nessuna scheda specifica a quella risoluzione, dato che ogni soluzione testata ha fatto registrare una media di 6 FPS di differenza l'una dall'altra. Solo la GeForce GTX 980 è stata in grado di stare sopra i 25 FPS minimi. In generale le schede video di AMD non si comportano bene quanto le schede GeForce, specialmente quando ci concentriamo sulla fascia alta.
Per quanto concerne la piattaforma, Dying Light dà il meglio con architetture efficienti. Persino il Core i3-3220 sostiene un frame rate minimo sopra i 30 FPS con dettagli massimi abilitati a 1080p. La famiglia FX di AMD non ha avuto così tanto successo, anche se permette di avere prestazioni passabili con un calo fino a 26 FPS. Questo può essere mitigato abbassando i dettagli.
Pauroso, carico di atmosfera e graficamente appagante, Dying Light offre il pacchetto completo. La storia è interessante e gli scenari memorabili v'incolleranno al gioco. Non abbiamo alcun problema a consigliare questo titolo. Non importa se siete alla ricerca di una grande esperienza single-player o cooperativa. Avrete entrambe. Basta tenere a mente che Dying Light raggiunge il suo pieno potenziale quando si gioca con gli amici online.