In pratica

Se pensate che il design dei monitor LCD sia un fattore di poco conto, cambierete ben presto idea. LG per i suoi ultimi modelli da 17" si è concentrata sull'estetica, senza però sottovalutare troppo le prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

In Pratica

Questo monitor è ottimo per applicazioni office. Il testo è perfettamente nitido, l'ergonomia molto piacevole, e la luminosità si adatta facilmente a ogni ambiente lavorativo. L'angolo di visione è accettabile per il lavoro da ufficio, mentre per i video games è soltanto buona. Mentre il pannello non è dei più veloci, i giochi sono perfettamente giocabili e l'effetto scia è minimo. Anche l'immagine interpolata a 1024x768 è spettacolare. I giocatori che non hanno un computer super potente saranno in grado di utilizzare i proprio giochi preferiti con tale risoluzione senza perdere molta qualità di immagine. Ovviamente la situazione cambia radicalmente quando si scende ancora di risoluzione; la risoluzione di 800x600 diventa già problematica, anche se il risultato è migliore rispetto a quello offerto da altri produttori.

Il video non soffre molto dei tempi di latenza, ma la rumorosità creata dal monitor LCD è molto visibile. Inoltre, l'angolo di visione relativamente stretto influisce negativamente sulla visione dei film.

Conclusione

In ultima analisi, l'L1740P è risultato un succoso per il design e l'ergonomia, e un semi-successo per quanto riguarda le prestazioni. È perfetto per l'utilizzo con applicazioni da ufficio e accettabile per il gioco, ma francamente, non per la visione di film.

Leggi altri articoli