Equipaggiamento

Se pensate che il design dei monitor LCD sia un fattore di poco conto, cambierete ben presto idea. LG per i suoi ultimi modelli da 17" si è concentrata sull'estetica, senza però sottovalutare troppo le prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Equipaggiamento

Equipment

L'equipaggiamento è simile a quello del L1740P, ma nel L1780U il trasformatore non è integrato, a causa delle ridotte dimensioni. Sono disponibili le entrate VGA e DVI. Abbiamo testato la funzione pivot con entrambi i collegamenti, e non abbiamo riscontrato problemi. Tuttavia, come la solito, se utilizzate Linux dovrete fare a mento di Forte Manager.

Chiaramente, l'LG L1780U è un grande successo da un punto di vista del design e dell'ergonomia. Passiamo ora alle prestazioni.

Fedeltà colori

Nei nostri testi di calibrazione, la fedeltà del L1780U è risultata nella media, non buona quanto quella offerta dal L1740P. Il 65% dei colori era buono, ma il monitor ha alcuni problemi a visualizzare le tonalità più scure.

Qualified Fidelity

Mentre la fedeltà dei colori del L1780U non è buona quanto quella del L1740, il suo livello del nero è nella media, mentre la luminosità ottimale è di 220nits. Tuttavia, in termini assoluti rimane comunque troppo alta.

Qualified Fidelity

Il contrasto è risultato molto stabile.

Leggi altri articoli