Design

Se pensate che il design dei monitor LCD sia un fattore di poco conto, cambierete ben presto idea. LG per i suoi ultimi modelli da 17" si è concentrata sull'estetica, senza però sottovalutare troppo le prestazioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Design

Dobbiamo ammettere che siamo stati molto colpiti dallo charme di questo monitor. I particolari cromati abbinati a una plastica di color bianco, donano al L1740 un look molto attraente. La somiglianza con il L1720 si nota molto. Le finiture sono di alto livello, e suonano come un campanello di allarme per tutti i produttori che puntano alla creazione di prodotti belli da vedere.

I bottoni di controllo sono stati spostati su un lato del monitor, in maniera tale da non intaccarne la linea elegante. L'unico bottone presente sul pannello frontale, un'area sensibile al tocco, è quello di accensione, posizionato in prossimità dell'inserto curvilineo. La scelta di questa tipologia di pulsante è un toccasana per il look ed è una soluzione adottata specialmente per i prodotti "high-design", come il 190X5 di Philips.

Design

Design

La luce pilota è posizionata nella stessa area, sopra la curva dell'inserto cromato. L'attenzione ai dettagli caratterizza anche la parte posteriore dell'unità, costruita con una plastica qualitativamente buona in cui è inserito un logo in metallo grigio, e una copertura rimuovibile per i connettori. Anche questa copertura è stata disegnata con attenzione e si abbina perfettamente al design generale del prodotto.

Design

In breve, il L1740P è un monitor stupendo e nessuno può affermare il contrario.

Leggi altri articoli