Phanteks ha presentato Power Splitter (PH-PWSPR_1P2M), un accessorio che permette di usare un singolo alimentatore per far funzionare due computer completi all'interno di un singolo case.

Questo dispositivo prende l'energia da un cavo ATX 24 pin e due connettori ausiliari a 8 pin, suddividendola tra due insiemi di uscite con connettori a 24 pin, otto pin e due soluzioni a 4 pin.

Secondo l'azienda ogni sistema collegato allo splitter può essere avviato o spento in modo indipendente dall'altro - ovviamente l'alimentatore rimarrà in funzione qualora uno dei due sistemi dovesse continuare a operare.
Lo splitter ha dimensioni di 165 x 32 x 100mm e può fornire un massimo di 336 watt tramite il canale 12 volt, 70 watt tramite quello a 5 volt e 46 watt tramite il canale a 3,3 volt ai due sistemi.

La scheda video è esclusa da questi valori, quindi se volete usare questo splitter assicuratevi per prima cosa di avere un alimentatore con più connettori PCI Express e, in secondo luogo, che sia potente e dotato di un'elevata efficienza. Al momento Phanteks non ha svelato il prezzo del Power Splitter. A questo indirizzo la pagina del prodotto sul sito dell'azienda.
![]() | Corsair RM850i |