Trovandoci tra le mani le ultime console portatili, come Nintendo DS e Sony PSP, ci siamo spesso chiesti se fossero veramente spremute a fondo permettendoci di eseguire tutto quello di cui sono capaci.
Di certo dalla loro uscita di strada ne hanno fatta, tanto da diventare veri oggetti "must-have". Anche il cinema si è accorto della molteplicità d'uso di queste diavolerie, tanto da inserire il DS di Nintendo in un film, al fianco di una spia alla 007.
Nintendo ha infatti firmato un accordo con i produttori del film Stormbreaker, i quali utilizzeranno il DS per ricoprire il ruolo di un gadget spia. Alex Rider, la spia adolescente, riceverà infatti durante il suo addestramento un Nintendo DS modello Hot Rod Red, come anche diverse schede di gioco per trasformarlo a scelta in un discreto microfono o in un fumogeno.
È meno glamour delle tecnologie future di James Bond, ma considerato che il film si rivolge ad un pubblico di ragazzini, la scelta non è per nulla scandalosa.
Riunendo tra gli attori Mickey Rourke, Alicia Silverstone ed Ewan McGregor, il film Stormbreaker si ispirerà al primo dei libri di spionaggio scritti da Anthony Horowitz. Uscita nelle sale prevista il 21 luglio nel Regno Unito, il 6 ottobre negli Stati Uniti, ed il 25 dello stesso mese da noi. L'omonimo videogame dovrebbe uscire in contemporanea.
Se il protagonista fosse stato femminile, non avremmo esitato a consigliare al registra il nuovo DS Lite rosa "Noble Pink".
Annunciato soltanto in Giappone per il momento, questo colore, che potrebbe aiutare il produttore a sedurre il pubblico femminile, sarà proposto al canonico prezzo di 16.800 Yen (115 euro) a partire dal 20 luglio 2006. In questa data, i nipponici avranno la possibilità di scegliere tra 4 colori di DSL: bianco, blu turchese, blu marino e rosa. Nulla è stato annunciato al momento per quanto riguarda l'Europa.