Voce alle aziende

Docking station di Techly 9-in-1, l’hub completo per massimizzare la produttività

Sempre più spesso si opera su più dispositivi per gestire flussi di lavoro che richiedono alta efficienza e rendimento. In questo contesto, le docking station hanno assunto un ruolo cruciale, offrendo soluzioni versatili per collegare device, semplificare la gestione dei cavi e ottimizzare lo spazio.

Avatar di Techly

a cura di Techly

Le docking station consentono di collegare un laptop o un altro dispositivo mobile a un set di periferiche esterne, come monitor, tastiere, mouse, stampanti, unità di archiviazione e reti cablate, con un solo connettore, semplificando i collegamenti e l’espansione della connettività.

Questa tecnologia si è evoluta significativamente negli ultimi anni, passando da soluzioni esclusivamente aziendali a strumenti indispensabili per freelance, sviluppatori, designer e chiunque lavori da remoto o in ibrido.

I moderni PC, sempre più sottili e leggeri, spesso sacrificano la quantità di porte disponibili per motivi di design, rendendo le docking station una necessità per mantenere alta l’efficienza.

La Techly 9-in-1 USB-C Hub, è un esempio di docking station completa e versatile. Offre una vasta gamma di porte e funzionalità, dispone di una porta USB-C Power Delivery da 100W, che permette di caricare il laptop o altri strumenti connessi mentre si utilizzano le altre funzioni dell’hub.

È possibile collegare periferiche come mouse, tastiere o hard disk esterni grazie alle due porte USB-A 3.2 con velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps e due porte USB2.0 con velocità 480 Mbps.  

Una delle caratteristiche da sottolineare è la presenza di due porte HDMI che supportano la tecnologia MST (Multi-Stream Transport) con risoluzioni fino a 4K@60Hz su entrambi i monitor con modalità di visualizzazione Mirror o Extender su sistema operativo Windows.

Questa funzionalità la rendono ideale per professionisti che lavorano con grafica, video o per chi necessita di una configurazione a doppio schermo con un’ottima qualità dell’immagine.

Integra, inoltre, una porta RJ45 Gigabit Ethernet per garantire una connessione di rete stabile e veloce fino a 1000 Mbps, particolarmente utile in spazi aziendali dove la connessione Wi-Fi può essere meno affidabile o sicura.

La docking station è dotata di slot per schede SD e microSD, rendendo facile il trasferimento di file da fotocamere digitali, droni e altri dispositivi di archiviazione portatile.

Il design compatto e leggero (228 x 38,3 x 23,4 mm) la rende facilmente trasportabile, la costruzione robusta garantisce durabilità anche per usi intensi. I piedini regolabili facilitano il posizionamento ideale del dispositivo. 

È particolarmente indicata per chi lavora in ambienti dinamici e ha necessità di collegare diversi dispositivi contemporaneamente senza sacrificare prestazioni o comodità. La possibilità di avere porte multiple in un unico dispositivo riduce il numero di adattatori e cavi necessari, semplificando così l’organizzazione dello spazio.

Infine Techly 9-in-1 USB-C Hub è una soluzione potente e flessibile per espandere le possibilità di connessione e resa del PC o del notebook, per migliorare la produttività e la gestione dello spazio di lavoro.