Installazione

Il dissipatore Asus StarIce è indiscutibilmente grosso e pesante: assomiglia al reattore di un Jet. Con questo test verificheremo se questa ultima belva fatta uscire dalle gabbie di Asus, sarà veramente in grado di abbassare le temperature dei processori messi alle corde dagli overclockers e dalle applicazioni più stressanti

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Installazione

Per installare questo dissipatore, bisogna letteralmente rimboccarsi le maniche. Prima di tutto bisogna rimuovere la scheda madre dal case del PC e in caso di processori Pentium4 socket 478 e di processori Athlon64, bisogna anche provvedere ad eliminare i moduli di ritenzione del dissipatore precedentemente utilizzato.

Per l'installazione è necessario posizionare una nuova base di appoggio che Asus ha chiamato "H-backplate", nome derivante dalla sua forma. Alcuni piccoli rivestimenti in materiale morbido, tipo gomma piuma, proteggono la motherboard da ogni tipo di danneggiamento.

Successivamente sarà necessario inserire nell'H-backplate quattro viti, che si agganceranno ad alcuni piccoli cilindretti metallici. Trovare il giusto cilindretto da usare risulta essere una scelta difficile: infatti le sigle M3x10 e 5-M3x18 non sono di facile comprensione; forse ad Asus pensano che tutti abbiano un parente metalmeccanico a cui chiedere informazioni!!

The cooler's accessories are a lot of parts

Gli accessori forniti con il dissipatore sono molti

The H-plate and attachment plates on the cooler, with the mini-wrench on the right

Queste sono: la H-backplate, le piastrine di appoggio e una chiavetta che può aiutare a fissare il tutto

Selecting the right screws is not so easy

Scegliere la vite giusta può non essere immediato!!

Each step is well explained; without a manual things would be very tricky.

Il manualetto spiega ogni passaggio per installare il dissipatore: senza sarebbe stato tutto molto più difficile.

Leggi altri articoli