Per installare questo dissipatore, bisogna letteralmente rimboccarsi le maniche. Prima di tutto bisogna rimuovere la scheda madre dal case del PC e in caso di processori Pentium4 socket 478 e di processori Athlon64, bisogna anche provvedere ad eliminare i moduli di ritenzione del dissipatore precedentemente utilizzato.
Per l'installazione è necessario posizionare una nuova base di appoggio che Asus ha chiamato "H-backplate", nome derivante dalla sua forma. Alcuni piccoli rivestimenti in materiale morbido, tipo gomma piuma, proteggono la motherboard da ogni tipo di danneggiamento.
Successivamente sarà necessario inserire nell'H-backplate quattro viti, che si agganceranno ad alcuni piccoli cilindretti metallici. Trovare il giusto cilindretto da usare risulta essere una scelta difficile: infatti le sigle M3x10 e 5-M3x18 non sono di facile comprensione; forse ad Asus pensano che tutti abbiano un parente metalmeccanico a cui chiedere informazioni!!
Gli accessori forniti con il dissipatore sono molti Queste sono: la H-backplate, le piastrine di appoggio e una chiavetta che può aiutare a fissare il tutto Scegliere la vite giusta può non essere immediato!! Il manualetto spiega ogni passaggio per installare il dissipatore: senza sarebbe stato tutto molto più difficile.