Risultati benchmark applicazioni

Abbiamo analizzato il Sandisk SSD 5000, il primo drive flash completo e disponibile sul mercato. Quali sono i punti di forza e quelli deboli di questa tecnologia? Dopo una serie di benchmark il quadro si fa più chiaro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark applicazioni

Application Benchmark Results

Questi risultati dipingono delle prestazioni I/O quasi ridicole. Mentre un drive convenzionale fornisce tra 6 e 8 MB/s di dati quando colleziona le informazioni che XP richiede nel processo di avvio, il SanDisk SDD 5000 raggiunge un risultato tre volte più alto. Il risultato è ovvio: Windows (e le applicazioni) si avviano in modo notevolmente più veloce rispetto agli hard disk flash.

Application Benchmark Results

Ancora una volta l'SSD 5000 soffre dell'incapacità della memoria flash di scrivere velocemente in varie celle. Tutti gli hard disk convenzionali offrono migliori prestazioni in scrittura, come misurato dal test PCMark05 HDD.

Requisiti energetici

Energy Requirements

Come discusso qui sopra, sebbene l'SSD 5000 di SanDisk sia più efficiente di ogni altro hard disk, l'interfaccia Serial ATA gli impedisce di raggiungere un consumo in idle ridotto. Chiaramente c'è spazio per migliorare, dato che il prototipo di Samsung recensito nove mesi fa ha mostrato l'interessantissimo e incredibile risultato dello 0.05 W in idle.

Leggi altri articoli