Risultati benchmark

Abbiamo analizzato il Sandisk SSD 5000, il primo drive flash completo e disponibile sul mercato. Quali sono i punti di forza e quelli deboli di questa tecnologia? Dopo una serie di benchmark il quadro si fa più chiaro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark

Diagramma trasferimento dati

Data Transfer Diagram

Il trasferimento sequenziale dei dati in lettura è di 68 MB/s, ed  è un risultato di rilievo specialmente tenendo conto che non scende con l'occupazione del disco. Le prestazioni di scrittura sono buone tra 40 MB/s e quasi 50 MB/s, ed è buona per le applicazioni di streaming dati sequenziale. Il video editing è un buon esempio.

Data Transfer Diagram

Utilizzando due drive SanDisk SSD 5000 per configurazioni RAID 0 raddoppia il trasfer rate in lettura a circa 122 MB/s. La prestazione sequenziale in scrittura è pari a circa 70-76 MB/s, spesso inferiore a quella dei drive convenzionali.

Tempo d'accesso

Access Time

Sia con un solo SSD 5000 che con due di loro in RAID 0, il tempo di lettura sembra essere virtualmente inesistente.

Bandwitdh dell'interfaccia

Interface Bandwidth

L'interfaccia di banda è pari alla prestazione massima di trasferimento in lettura di ognuno dei drive individuali o della configurazione RAID 0. SanDisk supporta il SATA/150, il quale non sarebbe persino necessario con una velocità massima di trasferimento di 68 MB/s per drive.

Leggi altri articoli