Conclusioni

Il Flybook di Dialogue è un notebook ultra portatile con touch screen da 16:9 ruotabile, completa dotazione di connettività - tra cui GSM - buone prestazioni, elevata autonomia e soprattutto dimensioni ridotte all'osso. Un micro portatile che diventa un tablet e si può portare veramente ovunque.

Avatar di Pino Bruno

a cura di Pino Bruno

Conclusioni

Il Flybook è una macchina che sorprende per potenza e versatilità racchiuse in un involucro così piccolo e leggero. La portabilità è reale, perchè anche l'alimentatore ? l'unica protesi indispensabile - non ingombra e ha un peso accettabile. La carica della batteria si completa in due ore e ne ho testato l'autonomia lavorando di continuo per 150 minuti. La dotazione software è racchiusa in alcuni CD (ma, come dicevo, bisogna procurarsi una unità di lettura esterna, non inclusa nella confezione) e sul sito della casa madre sono disponibili tutte le applicazioni rilasciate. Durante il test ho aggiornato il sistema operativo al Service Pack 2 di Windows XP e non ho riscontrato anomalie di funzionamento. Anzi, il Flybook sembra averne giovato.

Il Flybook a confronto con una pallina da tennis.

Il Flybook di Dialogue è distribuito in Italia da Fares. Widinet nel nord Italia e Digits nel meridione sono i rivenditori di riferimento. Il prezzo indicato al pubblico è di 1999 Euro (IVA compresa).

Leggi altri articoli