Be quiet! ha presentato il Dark Rock Pro TR4, versione del suo dissipatore ad aria di fascia alta dedicata ai microprocessori Ryzen Threadripper. Parte della famiglia Dark Rock 4 (trovate le recensioni qui e qui), il nuovo dissipatore ha una grande base in rame placcato per coprire l'heatspreader delle CPU HEDT di AMD.
Con un progetto a doppia torre e due ventole Silent Wings PWM di Be Quiet, il Dark Rock Pro TR4 ha sufficienti capacità di raffreddamento per gestire TDP fino a 250 watt con un livello di rumorosità massimo che l'azienda quantifica in 24,3 dB(A). La ventola frapposta tra le due torri è una soluzione FDB (fluid dynamic bearing) da 135 mm, mentre l'altra è da 120 mm.
Le heatpipe sono sette, tutte con diametro da 6 mm, e come l'heatsink in alluminio hanno una copertura ceramica nera, che secondo Be Quiet serve non solo a dare uniformità all'aspetto ma anche a migliorare la conduzione del calore.Il dissipatore ha dimensioni di 163 x 136 x 146 mm (L x W x H) e pesa (con le ventole) 1.180 grammi. Il prezzo di vendita de Dark Rock Pro TR4 è di 86,90 euro, che dovrebbe essere inferiore a quello del Wraith Ripper di Cooler Master, non ancora arrivato nel nostro paese e con cui questo prodotto di Be Quiet si scontra, insieme ad altre soluzioni come il DeepCool Fryzen e alcune proposte di Noctua .