BFG ha presentato due schede grafiche basate su GPU Nvidia dotate di raffreddamento a liquido dedicato. Sono la GeForce GTX285 H2O+ e la GeForce GTX 295 H2OC.
Entrambe le schede integrano il proprio sistema di raffreddamento a liquido, capace, secondo l'azienda, di mantenere la GPU circa 30° più fresca rispetto alle soluzioni ad aria. In questo modo la VGA pesa meno sul riscaldamento dell'intera piattaforma, e sarà più facile assemblare un sistema prestante e silenzioso.
Il kit di raffreddamento è prodotto da CoolIT, e comprende waterblock, pompa e radiatore con ventola da 120 mm. È regolabile su tre livelli d potenza, anche se solo al massimo potrete ottenere quei 30° in meno promessi dal produttore, e dovrete sopportare un po' di rumore in più.
Le schede, a quanto sostiene il produttore, non hanno bisogno di manutenzione né di "rifornimenti". Il sistema contiene il liquido necessario, e non ci sarà mai bisogno di un rabbocco. Queste schede trovano spazio nella maggior parte dei case.
La GeForce GTC295 H2OC, come fa intuire la sigla, è overcloccata di fabbrica: la GPU funziona a 675 MHz (standard 576 MHz), gli shader a 1458 MHz (standard 1242 MHz) e la memoria a 2214 MHz (standard 1998 MHz).
Entrambi i prodotti dovrebbero essere disponibili a breve, ma non si conoscono i prezzi. Non sappiamo se queste schede avranno successo, anche se è probabile, né se arriveranno in Europa.
News correlate |
Mars 295 Limited Edition a soli 1200 euro! La mostruosa soluzione Asus Mars 295 Limited Edition non è esattamente venduta a... (leggi tutto) |
VGA: P55, nuova Classified e GTX 295 single-PCB EVGA non lascia nulla al caso e mira a colpire il cuore dei veri appassionati.... (leggi tutto) |
Da Zotac la scheda grafica che si paga da sola Zotac afferma che le sue soluzioni a basso consumo si ripagano da sole con il ri... (leggi tutto) |
La MSI N285GTX HydroGen OC corre al fresco Soluzione a liquido e con frequenze superiori allo standard per la MSI N285GTX H... (leggi tutto) |