CPU Intel, 2 anni di garanzia extra per far fronte ai problemi

Garanzia estesa a 5 anni per la maggior parte delle CPU interessate dal problema: così da coprire anche gli utenti che al momento non hanno problemi.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale

Per offrire quanto più supporto possibile agli utenti interessati dai problemi di instabilità delle CPU di 13a e 14a generazione, Intel ha annunciato un'estensione di due anni della garanzia per tutti i chip potenzialmente danneggati.

Thomas Hannaford di Intel ha dichiarato: "Ci impegniamo ad assicurare che tutti i clienti che hanno sperimentato o stanno sperimentando sintomi di instabilità sui loro processori desktop di 13a e/o 14a generazione siano supportati nel processo di sostituzione".

I processori boxed di Intel sono già coperti da una garanzia limitata di tre anni, quindi questa modifica porterà la copertura totale a cinque anni. Come vi abbiamo già raccontato, Intel ha identificato la causa principale del problema e sta lavorando a un aggiornamento del microcodice per risolverla, ma i danni sono irreversibili. Di conseguenza, i processori che già presentano problemi di instabilità, devono essere sostituiti.

Oltre ai due anni di garanzia aggiuntivi, Intel ha già in programma di sostituire tutte le CPU difettose. Chi ha acquistato un processore boxed può contattare direttamente il supporto clienti Intel, mentre chi ha comprato un sistema OEM o una build assemblata da uno shop, deve rivolgersi a chi ha assemblato o prodotto il sistema.

Leggi altri articoli