Corsair, nuovi dissipatori a liquido AIO Hydro Series H100i e H115i RGB Platinum

Con H100i e H115i RGB Platinum Corsair punta a offrire un raffreddamento efficace per le CPU Intel e AMD, ma anche un prodotto che non può passare inosservato grazie ai LED RGB su pompa e ventole.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corsair ha presentato i dissipatori a liquido AIO Hydro Series H100i RGB Platinum e H115i RGB Platinum, compatibili con i socket Intel 115x, Intel 2011/2066, AMD AM3/AM2, AM4 e TR4. La nuova coppia di dissipatori mette in risalto all'illuminazione RGB, inserendola sia sulle ventole che sulla pompa. Le ventole sono le ML Pro RGB di Corsair, con cuscinetto a levitazione magnetica per ridurre l'attrito, generare meno rumore e girare a una velocità maggiore. Ovviamente sono PWM, quindi controllabili in modo automatico o manuale.

L'H100i RGB Platinum è dotato di due ventole da 120 mm e un radiatore da 240 mm, mentre l'H115i RGB Platinum è raffreddato da due ventole da 140 mm e un radiatore da 280 mm. L'illuminazione RGB è ovviamente personalizzabili con 16 LED addressable sulla pompa e quattro su ogni ventola per un totale di 24 LED RGB.

Tutto passa dal software iCUE dell'azienda, che consente di controllare direttamente la velocità di pompa e ventola, creare curve di raffreddamento personalizzate che si regolano in modo automatico in base alla temperatura e ovviamente personalizzare l'illuminazione, cambiandola in base alla temperatura della CPU o scegliendo tra vari effetti. Il tutto è poi sincronizzabile con altri componenti e periferiche Corsair.

Le ventole dell'H100i RGB Platinum possono essere impostate tra 400 e 2400 RPM, mentre quelle dell'H115i tra 400 e 2000 RPM. La pompa, con piastra in rame, ha un design a bassa rumorosità e la tecnologia Zero RPM che ferma le ventole a basse temperature. I due prodotti sono coperti da 5 anni di garanzia e sono venduti rispettivamente a 160 e 170 dollari.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.