Corsair ha presentato un kit di memoria DDR3 dual-channel da 8GB con una frequenza davvero elevata. Si tratta di una soluzione Dominator GTX PC3-19200, che opera a 2,4 GHz con timing CL 9-11-10-30 e tensione operativa di 1,65 volt.
Il kit conta su due moduli da 4 GB basati su un PCB realizzato ad hoc, accoppiato a un sistema di raffreddamento realizzato con dissipatore DHX+ e una ventola AirFlow 2 GTL che può servire a incrementare ulteriormente le frequenze.
Secondo l'azienda questi kit sono frutto di controlli meticolosi, tanto solo il 5% delle DRAM pensate per lavorare ad altissima frequenza passano tutti i test e fanno parte di questi moduli.
"Lo scopo di questi kit è aiutare gli overclocker a esplorare i limiti delle prestazioni di memoria. Sono prodotti che sono stati attentamente analizzati, selezionati e testati. Non vediamo l'ora di vedere cosa saranno in grado di fare gli appassionati", ha dichiarato Giovanni Sena, direttore dei prodotti di memoria Corsair.
Il kit può essere acquistato dallo store sul sito del produttore a 499 dollari e come avrete capito si tratta di un prodotto disponibile in edizione limitata.