Corsair Hydro Series H100i

Corsair H100i, Cooler Master 240M, Zalman LQ320 ed Enermax ELC240: quattro soluzioni a liquido ad anello chiuso che si sfidano tra loro. Sono davvero migliori di una soluzione ad aria venduta a prezzo simile? Le abbiamo messe alla prova confrontandole con un Noctua NH-D14.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Corsair Hydro Series H100i

Firmware e software migliorati, ventole aggiornate e tubi in gomma rappresentano i cambiamenti più rilevanti apportati da Corsair all'H100i (circa 110 euro) rispetto al suo predecessore.

Il kit d'installazione include connettori per due ventole, la seconda delle quali permette di creare una configurazione push-pull usando ventole aggiuntive non incluse, senza sacrificare la funzionalità della ventola termocontrollata.

Uno sguardo da vicino alla parte alta della pompa ci permette di vedere i connettori per due ventole (a sinistra) e il connettore di controllo con interfaccia USB (destra).

La superficie di aggancio dell'H100i è stata fresata ed è completamente piatta.

Corsair è la prima azienda che vediamo usare un connettore SATA per un dispositivo che non ha niente a che fare con l'archiviazione. Un impulso che corre su un cavo adiacente invia un segnale alla scheda madre per impedire codici di avvio che segnalano il mancato avviamento della ventola.

Leggi altri articoli