Corel Paint Shop Pro X2

Tutti, o quasi tutti, abbiamo centinaia, se non migliaia di fotografie in formato digitale. E almeno la metà non ci soddisfano. Un programma di fotoritocco può migliorare una foto, ma anche essere lo strumento per creare un'opera d'arte.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Corel Paint Shop Pro X2

Paint Shop Pro fa parte della famiglia di prodotti Corel. L'ultima versione, Paint Shop Pro X2, è meno costosa (solo 70 euro) rispetto a Elements 7, ma anche più semplice. Il programma dispone di una guida interattiva, che spiega in modo molto dettagliato il funzionamento di ciascuno strumento di correzione, e di alcuni esempi, che danno all'utente qualche idea su come usare determinate funzioni. Questo software è adatto a chi è digiuno di fotografia digitale, e desidera imparare ad usare gli strumenti base comuni a tutti i programmi di fotoritocco.

Anche per Paint Shop Pro X2 è disponibile una versione gratuita di prova.

Oltre al fotoritocco, ACDSee Power Pack

ACDSee Power Pack è un programma di modifica, organizzazione e condivisione foto, che consente di effettuare le correzioni più comuni, come il miglioramento del contrasto e della luminosità. Le immagini possono essere quindi salvate, organizzate in album o inviate via email direttamente all'interno del programma.

Programmi come questo possono essere una valida alternativa, se avete molte fotografie, e siete interessati ad una correzione di base, molto semplice, e ad un'organizzazione efficace.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.