Consumi

Test e Recensione - Sei core e 12 thread, analisi dell'HT dell'Intel Core i7-980X.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumi

Il consumo in idle è inferiore con l'Hyper-Threading disabilitato, ma la differenza è irrisoria.

I consumi di picco sono interessanti. Le due configurazioni con Hyper-Threading disabilitato consumano chiaramente meno. A seconda delle applicazioni che avete avviato, potrebbe risultare che è meglio lasciare disattivata la tecnologia Hyper-Threading, da un punto di vista dei numeri. Certamente, persino una sola applicazione ottimizzata potrebbe raggiungere prestazioni che potrebbero rendere degno di attivazione l'Hyper-Threading. Diamo uno sguardo alla sessione completa di test per maggiori dettagli.

Il test sull'efficienza consiste nel far andare tutte le applicazioni. In primo luogo abbiamo osservato al consumo totale usato per l'intero carico di lavoro e il consumo medio richiesto durante il carico di lavoro. Nella prossima pagina, calcoleremo le prestazioni per watt con e senza Hyper-Threading.

Il consumo totale per completare il carico di lavoro è stato più basso sul processore a sei core con HT spento, ma è stato inferiore sul quad-core con Hyper-Threading attivato. Chiaramente, Gulftown incontra colli di bottiglia con alcune applicazioni e solo poche fanno un uso corretto di tutti i thread.

Il consumo medio è chiaramente più basso con Hyper-Threading spento.

Leggi altri articoli