HD Graphics 4000: prestazioni in Skyrim e WoW

Recensione - Test del processore Intel Core i7 3770K a 22 nanometri. Il top di gamma basato su architettura Ivy Bridge

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HD Graphics 4000: prestazioni in Skyrim e WoW

L'A8-3850 è davanti in Skyrim. Il punto non sono i pochi frame al secondo che separano i processori con grafica integrata, ma piuttosto il fatto che sia necessario scendere fino a 1280x720 e usare impostazioni di dettaglio molto basse.

Siamo ansiosi di vedere come aumenteranno le prestazioni AMD con le APU Trinity, ma per ora non c'è ragione per abbandonare le schede dedicate su desktop. Se il vostro budget non è flessibile, risparmiate 60 euro da altre voci e acquistate una scheda dedicata per giocare.

World of Warcraft: Cataclysm tende a essere molto legato al processore. L'enfasi sulle prestazioni grafiche ha però l'effetto contrario sul processore, in modo simile a quanto abbiamo visto con il test Physics di 3DMark 11. Il risultato è che l'HD Graphics 4000 offre davvero poco di più rispetto all'HD Graphics 3000 - malgrado l'ultima arrivata goda delle prestazioni aggiuntive della modalità DirectX 11.

L'A8-3850 va bene e raggiunge prestazioni modeste fino a 1920x1080 usando l'impostazione di qualità Good. Una scheda video entry-level è ancora superiore.

0 Commenti

Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.