Copiare il contenuto di un disco rigido

Ecco una serie di suggerimenti per migliorare l'esperienza con Windows Vista.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Copiare il contenuto di un disco rigido

Con Vista avete è possibile duplicare l'intero disco rigido su un altro esterno, il tutto molto semplicemente. Se il sistema diventa instabile, e si arriva ad un crash irreversibile, sarà sufficiente riavviare il computer dal DVD di Windows, e poi lanciare il comando [Esegui], digitando [Maiusc.+F10]. Di fronte alla schermata in cui inserire il codice del prodotto, inserite il comando [ ROBOCOPY C: E: /e /efsraw /copyall /dcopy:t /r:0]. Un po' di pazienza ed il gioco è fatto, il sistema è ripristinato.

Recuperare la versione precedente di un file

Windows Vista comprende, nelle sue edizioni Business e Corporate una funzione chiamata Shadow Copy, molto pratica, che permette di recuperare dei dati dopo aver modificato, o persino cancellato un file. Come per il punto di ripristino del vostro sistema, si tratta dell'immagine dei vostri documenti, che potete ritrovare in un solo colpo.

In "Esplora risorse", cliccate semplicemente sul file di vostra scelta con il tasto destro, andate in proprietà. Nella finestra versione precedente vi mostrerà allora la lista delle diverse versioni conservate del sistema.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.