Z68XP-UD5: Firmware
Molti concorrenti di Gigabyte hanno disprezzato la scelta del BIOS nell'epoca dell'UEFI; però l'unico concreto svantaggio sta nelle difficoltà con dischi più grandi di 2 TB. Sembra che Windows 8 farà dell'UEFI un fattore più significativo nella selezione delle schede madre, ma staremo a vedere.
Il menù Gigabyte M.I.T. è poco più di un segnaposto per i sottomenù di overclock, anche se le ripetizioni dal menù power possono aiutare a semplificare il processo di overclock.
Advanced Frequency Settings include i moltiplicatore di CPU e DRAM, più le frequenze base e della grafica. Abbiamo usato l'X.M.P. Profile 1 per testare le capacità di overclock della motherboard.
Il menù Advanced Memory Settings include controlli del moltiplicatore ridondanti. Impostare i timing DRAM su Quick consente di configurare entrambi i canali simultaneamente e manualmente.
I timing primario e secondario sono facilmente gestibili da uno o entrambi i sottomenù Timing Settings, a seconda dell'impostazione DRAM Timing Selectable.
La tensione del core grafico e quella di riferimento della DRAM sono state aggiunte all'insieme tradizionale d'impostazioni di tensione. Abbiamo raggiunto 1,35 volt sotto carico completo impostando la Multi-Steps Load-Line a sei.