NEC 22WMGX
Tutte le serie di monitor NEC per applicazioni consumer hanno uno o più modelli da 22". Il modello testato oggi appartiene alla serie GX, orientata ai videogiochi.
|
Il design del monitor, piuttosto retrò, e completato da ottime rifiniture. Il profilo che incornicia il pannello è nero laccato, mentre per le altre parti è stata utilizzata una plastica nera opaca. Il pannello implementa la tecnologia Opticlear (leggi "pannello lucido"), che migliora la saturazione del colore, la luminosità ed il contrasto, e che è presente anche su altri monitor NEC.
L'unica regolazione possibile è quella in inclinazione. L'OSD dispone di numerose opzioni, tra cui la modalità Enhance che, secondo quanto dichiarato da NEC, migliora l'immagine arricchendo i colori. Si ritrovano alcune opzioni riprese dalla gamma di monitor professionali NEC, come la regolazione dei colori su 6 canali. Una particolare funzione, chiamata Picture Boost, permette di modificare localmente, su una parte dello schermo, la luminosità ed il contrasto. Funzione curiosa, ma di nessuna utilità dal punto di vista pratico.
La connettività è nella media dei monitor LCD. In particolare, segnaliamo l'ingresso digitale HDMI e la presa YUV, per collegare una XBox 360 di prima generazione.