Conclusioni

Sembra che finalmente i produttori si siano resi conto che economico è quasi sempre sinonimo di mediocre. La nuova generazione di monitor 22 pollici fa segnare un balzo in avanti dal punto di vista qualitativo: rifiniture più curate, quasi degne di un televisore, e soprattutto calibrazione di fabbrica ben fatta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il BenQ X2200W sembra il miglior monitor 22 pollici del momento, non certo per la modalità Perfect Motion, praticamente inutilizzabile, ma per i bassi tempi di risposta che raggiunge attivando l'AMA, e per la fedeltà dei colori a default. Pur essendo un monitor progettato per giocare, sa anche essere polivalente, cosa piuttosto rara al giorno d'oggi. Nel corso delle nostre prove, abbiamo anche constatato come i pannelli TN 5 ms abbiano in realtà latenze ben superiori ai 5 ms dichiarati: per giocare è meglio orientarsi su monitor con pannelli TN 2 ms, proprio come il BenQ X2200W.

Segnaliamo anche il grande ritorno di Philips e NEC, che hanno prodotto due monitor 22" di buona qualità e dal prezzo molto competitivo.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.