Belinea O.display 6.1 22

Sembra che finalmente i produttori si siano resi conto che economico è quasi sempre sinonimo di mediocre. La nuova generazione di monitor 22 pollici fa segnare un balzo in avanti dal punto di vista qualitativo: rifiniture più curate, quasi degne di un televisore, e soprattutto calibrazione di fabbrica ben fatta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Belinea O.display 6.1 22

Dietro questa sigla si nasconde un monitor di fascia alta destinato al mercato consumer. Il pannello 5 ms è racchiuso in un'elegante cornice bianca, la connettività è molto ricca, grazie ad una presa HDMI e all'hub con 4 porte USB, ed il chip di trattamento integrato migliora la resa video.

Diagonale 22 pollici
Risoluzione nativa 1680 x 1050
Contrasto 1000:1 (3000:1 dinamico)
Luminosità 300 cd/m 2
Latenza 5 ms (GTG)
Colori 16,7 M
Angoli di visione H/V 170/170
Altoparlanti 2 x 1W
Connettività VGA, HDMI, hub USB, Cinch, S-Video, audio in
Prezzo medio 340 euro

Design e rifiniture

La plastica bianca stacca questo monitor dal "nero indistinto" che regna ovunque, e gli conferisce una certa originalità. Le rifiniture sono ottime, ma la plastica granulosa rischia di sporcarsi facilmente.

Ergonomia

A livello di ergonomia, Belinea si è limitata alla semplice regolazione in inclinazione, troppo poco per un monitor di fascia alta.

Dotazione

In compenso, la connettività è molto ricca, perché comprende una batteria completa di ingressi video, tra cui il classico ingresso VGA ed il moderno HDMI. Il tutto è arricchito da un hub con 4 porte USB.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.