Foxconn P67A-S

Confrontiamo 10 schede madre basate su socket LGA 1155 e chipset P67.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Foxconn P67A-S

La P67A-S sembra concorrere con la Biostar, ma uno sguardo più attento rivela tutt'altro. I tre spazi che dividono gli slot grafici e lo switch automatico dei collegamenti potrebbero rendere la P67A-S una grande soluzione per configurazioni CrossFire a basso costo, poiché diversi videogiocatori preferiscono spendere la maggior parte del loro denaro nelle schede video. Gli switch consentono alla scheda di passare da una configurazione con singolo slot a 16 linee a due slot a 8 linee, in presenza della seconda scheda.

Siamo rimasti un po' sorpresi nel trovare un'interfaccia Ultra-ATA a 40 pin, poiché la maggior parte dei dischi compatibili è già scomparsa da un pezzo. La scheda è provvista anche di un display diagnostico Port 80 a due cifre e una fila completa di punti per il rilevamento della tensione lungo il bordo frontale.

I tasti di Power e Reset facilitano il test su banchetti di prova, ma dubitiamo che un overclocker serio porrà molta fiducia nelle capacità del piccolo regolatore di tensione a 4 fasi della CPU.

Chiunque abbia bisogno di un'interfaccia Ultra ATA per un vecchio disco sarà felice di trovare il connettore posizionato sopra la linea centrale della scheda, che consente ai cavi di raggiungere facilmente  l'alloggiamento esterno superiore della maggior parte dei case. Foxconn ha spostato inoltre il connettore audio del pannello frontale di circa 2,5 centimetri in avanti rispetto alla posizione tradizionale nell'angolo posteriore inferiore per consentire un collegamento dei cavi più semplice, anche se il dissipatore di alcune schede video potrebbe bloccare l'accesso ai connettori SATA 6Gb/s rivolti all'esterno della P67A-S.

Due cavi SATA e una mascherina I/O sono comprese nel bundle della scheda madre.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.