I prezzi dei nuovi modelli
|
I nuovi processori Intel difficilmente faranno la diffeenza erimarranno ancorati ai consumi attuali. Tuttavia, potrebbero essereun passo importante prima delle soluzioni a 45 nm. Ci aspettiamo chei nuovi processori si presentino con frequenze molto piùelevate e con requisiti di banda superiori che l'FSB800 e l'FSB1066probabilmente non supportano - specialmente con i processori quadcore. Considerate i processori con FSB1333 come dei pionieri verso laprossima generazione. In ogni caso, i processori Core 2 erano e sonoancora i processori più veloci - in termini di prestazioni perclock - e i Core 2 Extreme con quattro core sono nettamente iprocessori x86 più veloci sul mercato.
Se state per acquistare una nuova piattaforma, vi raccomandiamo diacquistare uno degli ultimi chipset (Intel P35, G33, Nvidia nForce 6)e probabilmente uno di questi processori con FSB1333. Il vantaggiomedio nelle prestazioni è dell'1% se raffrontato allesoluzioni FSB1066 e quindi non dovremmo consigliarveli, ma se pensateal prezzo delle soluzioni E6550 e E6750, 163 e 183 eurorispettivamente e il fatto che avrete un processore con l'ultimo stepG0 fareste meglio a puntare sulle nuove proposte. Speriamo che AMDsarà in grado di rilasciare i suoi nuovi processori prima cheIntel passi ai 45 nm, perchè trovarsi due passi indietropotrebbe essere un gap difficilmente ricucibile.
Ci scusiamo per l'assenza del QX6850, ma in ogni caso dovrebbeavere prestazioni leggermente migliori rispetto al QX6800 data la differenza di soli 70 Hznella frequenza di clock (2.93 contro 3.0 GHz).